14 gennaio 2019
Nel 2016 sono stati acquistati 55.000mq. di area dove in soli 14 mesi sono stati demoliti e costruiti 30000mq. di capannoni ed installato impianti ceramici per un’investimento pari a € 55.000.000
L’area è stata interamente bonificata e le strutture sono state costruite rispettano tutti i vincoli sismici per garantire ai dipendenti la massima sicurezza.
Il nuovo impianto produttivo, unico al mondo per la sua particolarità di interconnesione di ogni singolo processo produttivo, dall’entrata delle materie prima all’uscita del prodotto finito, vede installati:
Inoltre è stato installato un’impianto fotovoltaico da 1MW e una turbina da 4MW, permettendo così la produzione interna di energia elettrica necessaria allo stabilimento produttivo, il tutto corredato di carrelli e auto elettriche.
Gli speciali filtri installati, permettono il recupero delle polveri di processo, purificando così l’area all’interno, e reintrodotte nel ciclo produttivo in modo da non creare scarti di nessun tipo.
A gennaio 2019, lo stabilimento viene avviato creando 90 posti di lavoro ed in soli 3 mesi di produzione le rese di prima scelta si aggirano intorno al 95,5%, con una capacità produttiva annua pari a 5.400.000mq.
E con il nuovo software PRIME possiamo controllare in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo, ogni singolo processo produttivo, mantenendo un controllo dettagliato dei costi e intervenire rapidamente sulla qualità del prodotto.
Da Gennaio 2020 è disponibile la nuova scatola porta tozzetti con la modalità MAKE YOUR CHOICE.
Stravolgendo gli standard delle campionature Mariner mette a disposizione dei clienti i suoi migliori prodotti e da la possibilità di scegliere il prodotto ideale alle proprie esigenze.
Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre si è tenuta la 37^ esima edizione di Cersaie 2019 che ha visto tra i molti espositori anche Mariner con un nuovo stile.
Sono state esposte in anteprima le nuove collezioni 2019/2020 tra cui Absolute, la serie in gres porcellanato completa che va dal pavimento al rivestimento con l’effetto cemento o l’effetto legno e di tinte forti come il corten ed il petrol.
Inoltre sono state esposte la serie Lapis, di impatto materico in R10 e GRIP, la serie Precious Stone, elegante ed esclusiva con le sue finiture estratte da pietre preziose e la serie Time, concreta, contemporanea e minimal.
Ad Agosto è iniziato il nuovo processo Plastic Free con notevole riduzione del consumo di plastica, grazie anche all’installazione dei nuovi dispenser di acqua presso tutti i nostri stabilimenti