News & Eventi


Le ultime novitĂ  di Ceramiche Mariner

Corso di Formazione professionale

Obiettivi

Gli allievi verranno introdotti alla mansione di addetto al magazzino e alla campionatura, nel contestuale adempimento degli obblighi previsti per la formazione generale dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11. Il corso ha l’obiettivo di trasferire i concetti teorici e pratici per operare in azienda del settore ceramico.

Destinatari

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è promosso da Umana, finanziato dal Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) e quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. L'ente attuatore che realizzerà il corso è Umana Forma. È prevista la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Al termine del percorso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza.

L'attestazione si consegue al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal regolamento del fondo, con una partecipazione minima del 70% del monte ore, inclusi i moduli obbligatori su salute e sicurezza generale e diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione, se previsti. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it

Programma

MODULO 1: ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E VISITA ALL'UNITÀ PRODUTTIVA

MODULO 2: FABBRICA 4.0.

MODULO 3: VALORI AZIENDALI

MODULO 4: LA CAMPIONATURA NEL COMPARTO CERAMICO

MODULO 5: LOGISTICA E MAGAZZINO

MODULO 6: ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DEL CARRELLO ELEVATORE

MODULO 7: TEAM WORKING E COMPETENZE RELAZIONALI

MODULO 8: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

MODULO 9: SICUREZZA GENERALE AI SENSI DELL'A.S.R. DEL 21/12/11 E DEL 07/07/16

MODULO 10: SICUREZZA SPECIFICA AI SENSI DELL'A.S.R. DEL 21/12/11 E DEL 07/07/16

Vai alla news

New Collection Cersaie 2023

We open the doors of #Cersaie2023 with important news that we are pleased to share with you!

To discover them, we look forward to seeing you at the fair:
Hall 30 - Booth B62
From September 25 to 29 at BolognaFiere

Meet us at Cersaie 2023!

Vai alla news

Cersaie 2023

Da Lunedì 25 Settembre a Venerdì 29 Settembre si terrà la nuova edizione di Cersaie 2023.

Sarà possibile trovarci presso il Padiglione/Hall 30 - BoothB62 con un nuovo stand di 150 mq., in cui si vedranno esposte tutte le nostre ultime novità.

 

Cliccando sul link sottostante potrà compilare la form per ricevere il biglietto di ingresso gratuito

https://www.cersaie.it/biglietto/4456aab8d

 

Click the link below to register and receive your free entrance ticket

https://www.cersaie.it/ticket/4456aab8d

 

Cliquez sur le lien ci-dessous pour vous enregistrer et recevoir votre billet d’entrée gratuit

https://www.cersaie.it/billet/4456aab8d

 

Klicken Sie auf den nachstehenden Link und erstellen Sie Ihre kostenlose Eintrittskarte

https://www.cersaie.it/Eintrittskarte/4456aab8d

Vai alla news

Politica diversitĂ  e inclusione: ParitĂ  di genere

L’implementazione presso Ceramiche Mariner spa del Sistema di Gestione per la Parità di Genere secondo la UNI PdR 125:2022 è la naturale continuazione di quanto già previsto nella politica aziendale per quanto concerne le tematiche sociali previste nel quadro ESG (Environmental, Social, and corporate Governance) di un ambizioso progetto di sviluppo Sostenibile.

Con questo documento la Direzione di Ceramiche Mariner spa intende quindi, prima di tutto, formalizzare la propria Politica per la diversità, l’inclusione e la parità di genere e nel contempo ribadire l’assunzione dei seguenti impegni:

PROCESSO DI SELEZIONE E ASSUNZIONE (RECRUITING)

  • Attrarre e assumere persone con diversi background e abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e assunzione attraverso l’individuazione di una rosa di candidati/e tendenzialmente paritetica uomo-donna ma anche paritetica in termini di nazionalità, etnia, età, orientamento sessuale o da altre caratteristiche personali.
  • Sottolineare l'importanza della meritocrazia: esperienze, capacità e competenze guidano nella scelta dei migliori profili.
  • Mettere a disposizione delle persone coinvolte nei processi di assunzione, quali recruiter e Line Manager un'adeguata formazione sulla parità di genere e bias cognitivi che possono impattare negativamente i processi di selezione.
  • Promuovere una politica sulla centralità della persona: le caratteristiche valoriali sono essenziali rispetto a quelle legate alle conoscenze acquisite. Le competenze sul ruolo possono essere insegnate e sviluppate. 

SISTEMA ANNUALE DI VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE

Il sistema di valutazione della Performance incentiva il dialogo costante tra Manager e Collaboratori/trici, rafforzando l’impegno di tutti rispetto agli obiettivi e alle sfide dell'azienda.

  • Creazione di Piani di Sviluppo senza nessuna discriminazione di genere, favorendo un confronto costruttivo volto alla responsabilizzazione grazie all’utilizzo del feedback inteso come miglioramento continuo.
  • Includere le dimensioni di Diversità e Inclusione all’interno del Modello di Leadership e di conseguenza nel sistema di Performance Management.
  • Nella fase di “Valutazione Finale” la Direzione, in concerto con i vari Manager, verifica che la curva delle valutazioni non presenti discriminazioni di genere. 

FORMAZIONE, SVILUPPO PROFESSIONALE E COMUNICAZIONE

  • Offrire pari opportunità di sviluppo senza alcuna discriminazione di genere, definendo standard trasparenti e coerenti con i processi di Gestione delle Prestazioni e di Sviluppo di Talenti.
  • Prevedere momenti formativi diretti a tutto il personale dipendente volti alla sensibilizzazione sul tema della valorizzazione delle differenze, la parità di genere, l’inclusione l’impatto sul business che hanno tali tematiche. Nello specifico, vengono sensibilizzate tutte le figure con ruoli di responsabilità e coordinamento di gruppi di lavoro sui temi legati agli unconscious bias e la capacità di comunicare in maniera inclusiva.
  • Coinvolgere, in maniera equa, in tutte le iniziative e i percorsi formativi sia donne che uomini in almeno un incontro formativo all’anno.

VALORIZZAZIONE DEL POTENZIALE E PERCORSI DI CARRIERA

  • Promuovere una cultura basata sulla meritocrazia e sul rispetto delle persone indipendentemente dal genere.
  • Garantire che nei processi di Sviluppo di Talenti e Piani di Successione avvenga un’adeguata selezione di profili senza distinzione di genere, con l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio nelle posizioni manageriali (ma garantendo sempre il focus e l’attenzione sulla meritocrazia).

DEFINIZIONE POLITICHE RETRIBUTIVA DI BREVE E MEDIO-LUNGO TERMINE

  • Gli interventi retributivi periodici e i sistemi di incentivazione di breve e lungo termine sono ancorati a principi di riconoscimento delle responsabilità attribuite, dei risultati conseguiti e della qualità dell’apporto professionale profuso, tenendo conto del contesto e dei riferimenti di mercato applicabili per cariche analoghe o per ruoli di livello assimilabile per responsabilità e complessità.
  • Garantire equità e opportunità di accesso ai medesimi trattamenti retributivi a tutti i dipendenti, indipendentemente dal genere.
  • Promuovere azioni e comportamenti rispondenti alla cultura dell’Azienda, nel rispetto dei principi di pluralità, pari opportunità, valorizzazione delle conoscenze e della professionalità delle persone, equità e non discriminazione.

ASPETTI GESTIONALI LEGATI ALL’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

  • Migliorare il work-life balance in tutte le fasi della vita personale e professionale del dipendente attraverso il supporto durante e dopo periodi di lunga assenza dal lavoro, evitando qualsiasi discriminazione durante e dopo il congedo, consentendo di rimanere in contatto con l’Azienda durante lo stesso e favorendo il reinserimento al termine.
  • Prevenire le molestie (di qualsiasi entità e natura) nei luoghi di lavoro attraverso un percorso dedicato di sensibilizzazione sulle molestie di genere che crei consapevolezza nelle persone e le guidi nei comportamenti quotidiani. A tal fine l’organizzazione ha predisposto anche un canale attraverso cui il personale dipendente può effettuare segnalazioni in totale anonimato.

CONCLUSIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

  • Applicare un processo chiaro e condiviso di “exit interview” per raccogliere feedback qualitativi e analizzarli per identificare tempestivamente processi, strumenti o aspetti da migliorare in azienda. A tal riguardo, particolare attenzione verrà data alle persone che escono dall’azienda per ragioni riconducibili al genere (non rientro dalla maternità, non conciliabilità tra impegni familiari vs vita professionale, etc).

 

La Direzione si impegna inoltre a documentare e rendere disponibile al pubblico ed a tutti i livelli aziendali il presente documento, nonché incentivare tutti gli appartenenti all’organizzazione a conoscere e attuare la presente Politica, in modo da aprire un dialogo tra l’azienda e tutti i suoi Stakeholder sia interni (dipendenti) che esterni (clienti, fornitori, soggetti istituzionali ecc.) che porti ad una maggiore sensibilità verso le tematiche di Diversità, Inclusione e Parità di Genere.

La Direzione garantisce infine che la presente Politica sia disponibile al pubblico ed a tutti i livelli aziendali sfruttando tutti gli strumenti di comunicazione in proprio possesso, quali ad esempio bacheche aziendali, intranet ed il sito www.cermariner.it

 

Vai alla news

Politica integrata della qualitĂ , dell'ambiente, della salute e della sicurezza

Ceramiche Mariner è innovazione continua.

Affacciata in un panorama in costante evoluzione, Ceramiche Mariner insegue con impegno e dedizione l’obiettivo della Qualità, dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza attraverso l’instancabile miglioramento delle tecnologie utilizzate e della formazione della sua squadra.

Il nostro obiettivo primario è migliorare ancora e sempre; nel rispetto dell’altissima Qualità di Prodotto e di Servizio offerti, mantenendo elevati standard di Sicurezza nel Lavoro e una politica di Sostenibilità e Rispetto per tutto ciò che ci circonda.

Il nostro lavoro è quotidianamente spinto da obiettivi ambiziosi, ma sostenuto dalla certezza che solo grazie all’impegno di tutta la squadra di collaboratori e partners aziendali, questi possano essere raggiunti.

Dando vita e concretezza alla sempre più nominata Sostenibilità, Ceramiche Mariner produce ottimizzando al massimo ogni suo processo, avvalendosi di tecnologie di ultima generazione che consentono un elevato risparmio delle risorse naturali ed energetiche. Pannelli solari, turbina di cogenerazione ed un puntuale reinserimento all’interno del ciclo produttivo di tutti gli scarti di lavorazione, sono solo un esempio delle azioni che l’azienda attua nel rispetto dell’ambiente.

Ceramiche Mariner, partendo dalla proprietà sino ad ogni singolo elemento della sua squadra, vive e lavora all’interno del proprio territorio di origine, che ama e rispetta.

Proprio la consapevolezza che un ambiente migliore, nel significato più ampio del termine, migliora la qualità della vita di tutti spinge la Direzione aziendale a promuovere numerose iniziative volte alla coesione dell’intero gruppo di attori dei processi aziendali e dell’intera filiera circostante.  

L’etica ed il rispetto della persona, la passione per quello che si fa, permettono a questa speciale realtà aziendale di sentirsi propriamente come una grande famiglia.

Con specifico riferimento alle tematiche ambientali, di salute e di sicurezza, Ceramiche Mariner s’impegna a operare secondo i seguenti principi generali:La conformità alle norme di legge in vigore e i requisiti cogenti per l’Azienda in materia ambientale, di salute e di sicurezza;

  1. La conformità alle norme di legge in vigore e i requisiti cogenti per l’Azienda in materia ambientale, di salute e di sicurezza;
  2. L’estensione della responsabilità nella gestione dell’ambiente, della salute e della sicurezza all’intera organizzazione aziendale, dalla Direzione sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze;
  3. La valutazione a tutti i livelli aziendali dell’impatto delle singole attività, dei prodotti e servizi, al fine di gestirne gli impatti ambientali;
  4. La considerazione dell’ambiente, ivi inclusi i relativi risultati, come parte integrante della gestione aziendale e del proprio processo di crescita produttiva;
  5. Il perseguimento del miglioramento continuo delle condizioni di tutela ambientale e delle prestazioni ambientali, nonché della prevenzione dell’inquinamento e promuovere l’uso efficiente delle risorse naturali, con particolare attenzione alla gestione razionale delle risorse idriche ed energetiche.
  6. Il controllo e, ove possibile, la riduzione delle proprie emissioni in aria, acqua e suolo;
  7. La minimizzazione della produzione di rifiuti e la loro efficiente gestione, privilegiando il recupero e il riutilizzo in luogo allo smaltimento;
  8. Il mantenimento di gestione improntata ai principi dell’economia circolare, mediante realizzazione ed esercizio di un impianto di trattamento rifiuti speciali non pericolosi;
  9. Il mantenimento di un puntale sistema di controllo della sussistenza ed applicabilità delle autorizzazioni dei soggetti terzi coinvolti nel processo di gestione dei rifiuti (trasportatori, impianti di recupero/smaltimento);
  10. L’adozione di misure idonee a limitare gli effetti delle proprie attività sul cambiamento climatico; la promozione della salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi;
  11. L’incremento, conformemente alle specifiche necessità aziendali, del quantitativo di energia autoprodotta;
  12. La costante segnalazione e l’analisi di Mancati Infortuni al fine di valutare potenziali rischi di infortunio, in modo tale da approntare opportune azioni;
  13. L’attuazione di un’opportuna valutazione del rischio relativo a salute e sicurezza secondo tutte le tematiche rilevanti per l’organizzazione, approntando opportune azioni di miglioramento o correttive, al fine di mitigare o minimizzare il rischio potenziale;
  14. La messa a disposizione delle risorse umane, finanziarie e strumentali necessarie per:
    • la salvaguardia dell’ambiente, promuovendo l’investimento in ricerca, sviluppo e innovazione, al fine di ridurre l’impatto ambientale, oltre che l’uso delle migliori tecniche disponibili;
    • garantire la salute e la sicurezza di tutti gli stakeholders che accedono all’azienda;
  15. L’adeguata informazione e comunicazione della presente politica a tutti i lavoratori, affinché sia efficacemente messa in pratica dagli stessi nella loro attività quotidiana;
  16. Il coinvolgimento e la consultazione dei lavoratori per quanto concerne i temi ambientali, di salute e sicurezza, valorizzando il ruolo dei rappresentanti dei lavoratori, ed impegnandosi a valutare approfonditamente ogni proposta, osservazione o lamentela formulata dai lavoratori;
  17. Il mantenimento e la promozione di rapporti trasparenti e costruttivi con tutti li stakeholder (clienti, organi di vigilanza, enti pubblici, etc.);
  18. La promozione di iniziative di informazione, sensibilizzazione e formazione, al fine di coinvolgere l’organizzazione ed il contesto esterno nell’attuazione della propria politica, rendendo noti gli obiettivi e i traguardi relativi all’ambiente, alla salute, alla sicurezza nonché i relativi programmi di attuazione;
  19. Il riesame periodico di questo documento e del sistema di gestione integrato attuato, al fine di consentirne il costante, efficace ed efficiente mantenimento nel tempo.
Vai alla news

Politica Energetica

L’implementazione presso Ceramiche Mariner spa del Sistema di Gestione dell’Energia secondo la norma ISO
50001:2018 è la naturale continuazione del progetto di riduzione dell’impatto ambientale delle attività, che
da sempre è stato oggetto della politica aziendale.
Con questo documento la Direzione di Ceramiche Mariner spa intende quindi, prima di tutto, formalizzare la
propria Politica energetica e nel contempo ribadire l’assunzione dei seguenti impegni:

ď‚· Garantire che la Politica energetica sia appropriata alla natura e dimensione dell'uso e consumo
dell'energia;
ď‚· Assicurare che le attività siano svolte nell’ottica del miglioramento continuo delle prestazioni
energetiche e del consumo di energia;
ď‚· Rispettare le prescrizioni legali applicabili ed altre prescrizioni volontarie che riguardano l'uso, il
consumo e l’efficienza energetica;
ď‚· Definire e riesaminare periodicamente gli obiettivi e traguardi energetici;
ď‚· Rendere disponibili le adeguate informazioni e risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi e
dei traguardi;
ď‚· Sostenere l’approvvigionamento di prodotti e servizi energeticamente efficienti;
ď‚· Supportare le attività di progettazione di impianti e processi produttivi che considerano il miglioramento
della prestazione energetica;
ď‚· Garantire un’adeguata formazione a tutti i dipendenti che li coinvolga nel nostro approccio per il
miglioramento continuo della prestazione energetica;
ď‚· Informare tutti i dipendenti sulla prestazione energetica e sui risultati ottenuti in termini di riduzione dei
consumi energetici;
ď‚· Assicurare che tutti i dipendenti abbiano l'opportunità di contribuire attivamente al Sistema di Gestione
dell’Energia;
ď‚· Riesaminare ed aggiornarne periodicamente, quando necessario, gli impegni aziendali contenuti nella
presente Politica.
La Direzione si impegna inoltre a documentare e rendere disponibile al pubblico ed a tutti i livelli aziendali il
presente documento, nonché incentivare tutti gli appartenenti all’organizzazione a conoscere e attuare la
presente Politica, in modo da aprire un dialogo tra l’azienda, i dipendenti, i clienti, i fornitori, i soggetti istituzionali e
il pubblico che porti ad una maggiore sensibilità verso le tematiche dell’efficienza, dell’uso razionale
dell’energia, della riduzione dei costi energetici, della riduzione delle emissioni di gas serra e degli altri impatti
ambientali correlati. L’efficientamento energetico si concretizza in migliori condizioni di vendita che l’azienda può
garantire ai suoi clienti e permette di individuare con rapidità eventuali malfunzionamenti degli impianti.
La Direzione garantisce inoltre che la presente Politica sia disponibile al pubblico ed a tutti i livelli aziendali
sfruttando tutti gli strumenti di comunicazione in proprio possesso, quali ad esempio bacheche aziendali,
intranet ed il sito www.cermariner.it

Vai alla news

Cevisama 2023

Da Lunedì 27 Febbraio a Venerdì 03 Marzo si terrà la nuova edizione di Cevisama 2023.

Sarà possibile trovarci presso il Padiglione/Hall N2-P4 - BoothD16 con un nuovo stand di 150 mq., in cui si vedranno esposte tutte le nostre ultime novità.

Vai alla news

Valori di Mariner

Dal 1984 ad oggi, c’è sempre stato un unico filo conduttore nel significato di #mariner , ed è la parola FAMIGLIA.
Ci siamo sempre contraddistinti tra le tante aziende del comprensorio come un azienda che ha fatto della famiglia stessa i suoi VALORI, ed oggi, con questa festa, siamo qui per definire le linee guida che fanno parte del nostro DNA.
Persona, Spirito di Squadra, Rispetto, Passione, Qualità, Responsabilità : sono loro l'anima Mariner, sono la struttura solida nella quale crediamo ed investiamo continuamente.

Vai alla news

Cersaie 2022

Da Lunedì 26 Settembre a Venerdì 30 Settembre si terrà la nuova edizione di Cersaie 2022.

Sarà possibile trovarci presso il Padiglione/Hall 30 - BoothC83 con un nuovo stand di 150 mq., in cui si vedranno esposte tutte le nostre ultime novità.

 

Cliccando sul link sottostante potrà compilare la form per ricevere il biglietto di ingresso gratuito

https://www.cersaie.it/biglietto/4456aab8d

 

Click the link below to register and receive your free entrance ticket

https://www.cersaie.it/ticket/4456aab8d

 

Cliquez sur le lien ci-dessous pour vous enregistrer et recevoir votre billet d’entrée gratuit

https://www.cersaie.it/billet/4456aab8d

 

Klicken Sie auf den nachstehenden Link und erstellen Sie Ihre kostenlose Eintrittskarte

https://www.cersaie.it/Eintrittskarte/4456aab8d

 
Vai alla news

Coverings 2022

Da Martedì 05 a Venerdì 08 Aprile si terrà la nuova edizione di Coverings 2022.

Sarà possibile trovarci presso il Booth #C6929 con un nuovo stand di 20 sqm., in cui si vedranno esposte tutte le nostre ultime novità.

 
Vai alla news

Politica della QualitÀ di Ceramiche Mariner

Ceramiche Mariner non si ferma mai.

Di carattere giovane e dinamico come un vulcano in continua eruzione, caratterizzata dalla perseveranza propria della maturità, l’Azienda procede nell’inseguire il suo obiettivo di miglioramento continuo e di eccellenza nel settore.

I risultati ottenuti ci motivano e ci spronano a migliorare ancora, senza mai perdere di vista l’obiettivo della Qualità, il valore della Sicurezza nel Lavoro ed il Rispetto per tutto ciò che ci circonda.

Guardiamo lontano con obiettivi sempre più ambiziosi, ma consapevoli del fatto che

possono essere realizzati solo grazie all’impegno di tutta la squadra di collaboratori e partners dell’azienda.

Mantenere gli alti standard di prodotto e di servizio sino ad ora offerti, richiede un grande impegno da parte di tutto il team di Ceramiche Mariner. Richiede attenzione per i dettagli e cura per tutti i passaggi necessari a trasformare una manciata di argilla nel prodotto finale di eccellenza, apprezzato in tutto il mondo.

Questo risultato necessita dell’impegno di tutti. Per questa ragione la Direzione è consapevole dell’importanza della condivisione dei propri successi con chi ha collaborato ad ottenerli e ne riconosce il valore attraverso la gratificazione del lavoro di tutti.

Lavoro di squadra e sinergia sono le colonne portanti dell’Azienda.

Ceramiche Mariner è una realtà aziendale fortemente caratterizzata dall’amore per il proprio territorio, inteso sia come tessuto sociale che ambientale nel quale vive e respira.

È un’Azienda che attua il valore della sostenibilità nelle proprie azioni quotidiane. A partire dalle azioni più grandi, rappresentate dall’efficientamento energetico ed il risparmio delle risorse naturali possibile grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, fino al gesto più semplice della raccolta differenziata estesa a tutti gli spazi aziendali.

La forza di questa Azienda è il credere in quello che fa, cercando e trovando ogni giorno la modalità per perseguire il proprio obiettivo di Etica e di Qualità.

Vai alla news

CERSAIE 2021

Da Lunedì 27 Settembre a Venerdì 01 Ottobre si terrà la nuova edizione di Cersaie 2021.

Sarà possibile trovarci presso il Padiglione/Hall 30 - Booth B84-C83 con un nuovo stand di 150 mq., in cui si vedranno esposte tutte le nostre ultime novità.

 

Cliccando sul link sottostante potrà compilare la form per ricevere il biglietto di ingresso gratuito

https://www.cersaie.it/biglietto/4456aab8d

 

Click the link below to register and receive your free entrance ticket

https://www.cersaie.it/ticket/4456aab8d

 

Cliquez sur le lien ci-dessous pour vous enregistrer et recevoir votre billet d’entrée gratuit

https://www.cersaie.it/billet/4456aab8d

 

Klicken Sie auf den nachstehenden Link und erstellen Sie Ihre kostenlose Eintrittskarte

https://www.cersaie.it/Eintrittskarte/4456aab8d

 
Vai alla news

WALLBRICK 30x90

WALLBRICK 30x90

Il nuovo rivestimento dallo stile urbano e di design contemporaneo in Gres Porcellanato adatto ad ogni tipo di ambiente, made in Italy.

 

Vai alla news

Codice Etico Ceramiche Mariner

CODICE ETICO CERAMICHE MARINER S.P.A.

Con il presente documento Ceramiche Mariner SpA si propone, in sintonia con il proprio carattere dinamico e diretto, di sintetizzare il codice etico che da sempre caratterizza il proprio operato.

I VALORI CHE COSTITUISCONO IL NOSTRO DNA:

ETICA

Ceramiche Mariner SpA comunica ed agisce in modo sincero e trasparente nei confronti di tutti i propri collaboratori, dipendenti, clienti e fornitori. Proprio nell’ottica di questo spirito di correttezza e giustizia confida nella reciproca interazione all’interno dei rapporti tra colleghi, collaboratori e partners commerciali.

RISPETTO PER LA DIGNITA’ DELLA PERSONA E RIFIUTO DELLE DISCRIMINAZIONI

Ceramiche Mariner SpA agisce in coerenza con i principi di libertà e rispetto della dignità della persona rifiutando, nel proprio agire quotidiano, ogni tipo di discriminazione basata su sesso, etnia, lingua, condizioni personali e sociali, fede religiosa o opinioni politiche.

 SPIRITO DI SQUADRA

Ceramiche Mariner SpA si adopera costantemente per creare e favorire motivazioni in grado di coinvolgere tutti gli attori della filiera verso un obiettivo comune.

L’Azienda fornisce spazi confortevoli ed adeguati al lavoro, favorendo e promuovendo l’impegno, la passione e l’entusiasmo che le proprie risorse umane portano in sé. Per contro l’Azienda si aspetta rispetto per l’ambiente di lavoro e per i propri colleghi da parte di tutti i collaboratori. La coesione del gruppo e gli atteggiamenti collaborativi sono incoraggiati nella quotidianità della gestione aziendale, sviluppando un diffuso senso di appartenenza.

 

ECCELLENZA

La ricerca del miglioramento continuo all’interno di Ceramiche Mariner SpA non è un semplice slogan, ma una vera e propria spinta verso l’eccellenza nel proprio settore. Questi risultati sono perseguiti utilizzando, stimolando e premiando le capacità professionali dei membri dell’intero team. Lo spirito di squadra che caratterizza l’Azienda e l’impegno di tutti sono un patrimonio inestimabile per Ceramiche Mariner SpA che la rendono dinamica e capace di realizzare i propri processi in maniera rapida ed efficace.

 

RESPONSABILITA’

Ceramiche Mariner SpA crede nel rispetto del ruolo che ogni membro del team ricopre all’interno dell’Azienda. Per questa ragione viene promossa e favorita la collaborazione tra colleghi evitando sconfinamenti, sovrapposizioni di ruoli e comportamenti irrispettosi nei confronti delle altre figure aziendali o esterne. La Direzione aziendale promuove con decisione la consapevolezza da parte di ogni collaboratore di rappresentare parte dell’immagine che l’Azienda proietta all’esterno.

 

SERIETA’ E CREDIBILITA’ NEGLI AFFARI E NEI RAPPORTI INTERPERSONALI

La Direzione aziendale agisce ed attua in modo coerente con quelli che sono i principi etici aziendali esposti sino ad ora, nella conduzione degli affari e nella gestione dell’Azienda stessa. Questa condotta permette al management di Ceramiche Mariner SpA di essere sempre di esempio per colleghi e collaboratori.

 

RISPETTO DELL’AMBIENTE CIRCOSTANTE, SALUTE E SICUREZZA

Ceramiche Mariner SpA si adopera per il raggiungimento dei propri obiettivi mantenendo sempre prioritario il rispetto dell’ambiente circostante.

Questo prevede collaborazione ed interazione con il complesso tessuto sociale in cui l’Azienda opera e vive, unitamente al costante rispetto per la tutela dell’ambiente inteso come patrimonio ecologico e risorse ambientali.

L’avanguardia tecnologica che caratterizza l’Azienda si esprime in un elevatissimo efficientamento energetico, che permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale generato dall’attività di Ceramiche Mariner SpA.

L’Azienda tiene a trasmettere la consapevolezza nei propri dipendenti della problematica generata dai rifiuti di plastica, promuovendo la diffusione e l’utilizzo di borracce brandizzate.

Lo Stabilimento produttivo è stato dotato di una colonnina per il rifornimento di macchine elettriche/ibride e parcheggi dedicati, per contrastare l’emissione di CO2 in atmosfera.

La Direzione aziendale crede con decisione e promuove costantemente l’adozione di tutte le misure di sicurezza e prevenzione legate alla sicurezza sul lavoro. Questa volontà viene promulgata tramite formazione continua del personale e supervisione costante dell’alta Direzione.

La violazione delle norme previste dal Codice Etico lede il rapporto improntato in termini di trasparenza, correttezza, lealtà, integrità e credibilità tra l’Azienda ed i collaboratori e può determinare, quale conseguenza, azioni disciplinari a carico dei soggetti interessati.

 

Il codice etico è pubblicato sul sito internet di Ceramiche Mariner SpA (www.cermariner.it) allo scopo di essere portato a conoscenza dei propri dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti.

Vai alla news

Absolute 2CM

La novità di questo mese è l'introduzione nella gamma ABSOLUTE dello spessorato 2 CM  OUTDOOR nel formato 60x120 R11 A+B+C.

I colori a disposizione sono:

- Grey

- Ice

- Ivory

- Taupe

 

 

Vai alla news

COOL & TONGASS

Cool e Tongass sono le novità assolute di Mariner per questo inizio 2021.

Questi 2 nuovi prodotti hanno uina differenza unica nel loro genere:

La serie Cool rende l'ambiente comfortevole e moderno, con effetti sensazionali alla vista di chiunque. Il contrasto tra luci e ombre fa esprimere il suo vero carattere dando forma alla vera concezione dell'abitare.

La serie Tongass con le sue strutture più marcate ci riporta alla vera matericità del legno, creando un atmosfera calda e naturale. 

 

La Cool è un effetto resina in R10 che porta i suoi 5 colori alla forma più pura e naturale. 

E' disponibile in 4 formati: 120x120 / 60x120 / 60x60 / 30x60.

 

La Tongass è un effetto legno in R10 disponibile nel formato 20x120, è composta da 4 colori con l'aggiunta del decoro Diamon che sprigiona un forte senso di un elegante contrasto.

 

Vai alla news

Inaugurazione Showroom

Il 27 Settembre 2020 è stato inaugurato il nuovo Showroom.

400Mq. che contengono il nostro cuore, la passione per il nostro lavoro, un nuovo spazio aperto a chi crede in noi, nel futuro e nell'innovazione che vogliamo portare nelle vostre case.
La nostra casa è la tua casa. 

Vai alla news

Certificazioni: ISO 9001 / SQM / CCC

ISO 9001

Il Sistema di Gestione di Ceramiche Mariner ha ottenuto la certificazione in base allo standard ISO 9001, che garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi forniti, a partire dalla progettazione e sviluppo del prodotto in tutte le fasi della sua realizzazione.ll sistema qualità di Ceramiche Mariner viene verificato con frequenza annuale da un ente certificatore esterno attraverso accurate visite ispettive.

 

CCC

L’intera produzione in gres porcellanato di Ceramiche Mariner possiede la certificazione di prodotto in classe A, obbligatoria per la vendita nel mercato cinese. La certificazione CCC verifica il valore di radioattività del prodotto in relazione alla sicurezza ed alla salute dell’utilizzatore finale. Questa certificazione è rilasciata esclusivamente da istituti accreditati dalle Autorità cinesi.

 

SQM

Il Saudi Quality Mark è un marchio di proprietà SASO (organizzazione per gli standard metrologici dell’Arabia Saudita). L’apposizione del marchio è consentita esclusivamente su prodotti che hanno dimostrato la conformità agli standard sauditi, fabbricati in una struttura che dispone di un sistema di gestione efficace per garantire la conformità continua ai requisiti richiesti.

L’intera produzione di gres porcellanato di Ceramiche Mariner ha ottenuto l’autorizzazione all’apposizione del marchio SQM.

La conformità a tali requisiti viene verificata con frequenza annuale, per conto di SASO, da un ente certificatore esterno attraverso accurate visite ispettive.

Vai alla news

30x90 in Gres Porcellanato

A giugno 2020 sono state introdotte delle novità esclusive.

Si tartta di 3 nuove serie in Gres Porcellanato nel formato 30x90 in spessore 8 mm. sia per pavimenti che rivestimenti adatti ad ogni esigenza

ABSOLUTE 

La collezione absolute e’ un connubio perfetto tra passato e presente, caratterizzata da decori ricchi di dettagli brillanti e contrasti materici che creano ambienti pieni di sfumature.

BOSTON 

L’intesa straordinaria tra le tinte calde e fredde dei fondi, l’eleganza del decoro Soffione ed il carattere industrial del Geomix rendono la collezione boston l’ideale per progettare ambienti inediti e raffinati.

COOL 

La collezione COOL, dalla superficie morbida e spatolata, si rivela uno scrigno pieno di colori e decori che svelano particolari luminosi nati dall’incontro con la luce.

Vai alla news

Test Sierologici anti COVID-19

Oggi nel nostro stabilimento produttivo di Roteglia si stanno effettuando i testsierologici di tutti i nostri collaboratori per la rilevazione di anticorpi contro covid19
Mariner è stata la prima azienda del comprensorio ceramico ad effettuare questi test, cercando di tutelare il più possibile il proprio personale e le loro famiglie.
Vogliamo inoltre ringraziare il laboratorio Soc. Coop. Co.Ge.Se per conto di Bianalisi per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo.
#keepourpeoplesafe #marinerfamily #marinercare 

Vai alla news

Scatola porta tozzetti

Da Gennaio 2020 è disponibile la nuova scatola porta tozzetti con la modalità MAKE YOUR CHOICE.

Stravolgendo gli standard delle campionature Mariner mette a disposizione dei clienti i suoi migliori prodotti e da la possibilità di scegliere il prodotto ideale alle proprie esigenze.

Vai alla news

Evento Cersaie 2019

Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre si è tenuta la 37^ esima edizione di Cersaie 2019 che ha visto tra i molti espositori anche Mariner con un nuovo stile.

Sono state esposte in anteprima le nuove collezioni 2019/2020 tra cui Absolute, la serie in gres porcellanato completa che va dal pavimento al rivestimento con l’effetto cemento o l’effetto legno e di tinte forti come il corten ed il petrol.

Inoltre sono state esposte la serie Lapis, di impatto materico in R10 e GRIP, la serie Precious Stone, elegante ed esclusiva con le sue finiture estratte da pietre preziose e la serie Time, concreta, contemporanea e minimal.

Vai alla news

Mariner is Plastic Free

Ad Agosto è iniziato il nuovo processo Plastic Free con notevole riduzione del consumo di plastica, grazie anche all’installazione dei nuovi dispenser di acqua presso tutti i nostri stabilimenti

Vai alla news

Family Day

L’ 11 Maggio si è tenuto il family day, giornata dedicata alle famiglie di tutti i collaboratori che lavorano in Mariner per mostrare lo stabilimento in un tour guidato da persone specializzate per far conoscere il mondo della ceramica a tutti.

Vai alla news

Avviamento nuovo stabilimento produttivo

Nel 2016 sono stati acquistati 55.000mq. di area dove in soli 14 mesi sono stati demoliti e costruiti 30000mq. di capannoni ed installato impianti ceramici per un’investimento pari a € 55.000.000

L’area è stata interamente bonificata e le strutture sono state costruite rispettano tutti i vincoli sismici per garantire ai dipendenti la massima sicurezza.
Il nuovo impianto produttivo, unico al mondo per la sua particolarità di interconnesione di ogni singolo processo produttivo, dall’entrata delle materie prima all’uscita del prodotto finito, vede installati:

  • 1 atomizzatore
  • 4 presse
  • 3 smalterie
  • 2 forni
  • 4 scelte
  • 2 rettifiche a secco

Inoltre è stato installato un’impianto fotovoltaico da 1MW e una turbina da 4MW, permettendo così la produzione interna di energia elettrica necessaria allo stabilimento produttivo, il tutto corredato di carrelli e auto elettriche.
Gli speciali filtri installati, permettono il recupero delle polveri di processo, purificando così l’area all’interno, e reintrodotte nel ciclo produttivo in modo da non creare scarti di nessun tipo.

A gennaio 2019, lo stabilimento viene avviato creando 90 posti di lavoro ed in soli 3 mesi di produzione le rese di prima scelta si aggirano intorno al 95,5%, con una capacità produttiva annua pari a 5.400.000mq.

E con il nuovo software PRIME possiamo controllare in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo, ogni singolo processo produttivo, mantenendo un controllo dettagliato dei costi e intervenire rapidamente sulla qualità del prodotto.

Vai alla news

Questo sito utilizza cookie di terze parti e cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete.
Cliccando su “Accetto” autorizzi all’uso dei suddetti cookie
Cliccando su “Maggiori informazioni” è possible visionare l’informativa sulla cookie policy di questo sito.