Il 27 Settembre 2020 è stato inaugurato il nuovo Showroom.
400Mq. che contengono il nostro cuore, la passione per il nostro lavoro, un nuovo spazio aperto a chi crede in noi, nel futuro e nell'innovazione che vogliamo portare nelle vostre case.
La nostra casa è la tua casa.
ISO 9001
Il Sistema di Gestione di Ceramiche Mariner ha ottenuto la certificazione in base allo standard ISO 9001, che garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi forniti, a partire dalla progettazione e sviluppo del prodotto in tutte le fasi della sua realizzazione.ll sistema qualità di Ceramiche Mariner viene verificato con frequenza annuale da un ente certificatore esterno attraverso accurate visite ispettive.
CCC
L’intera produzione in gres porcellanato di Ceramiche Mariner possiede la certificazione di prodotto in classe A, obbligatoria per la vendita nel mercato cinese. La certificazione CCC verifica il valore di radioattività del prodotto in relazione alla sicurezza ed alla salute dell’utilizzatore finale. Questa certificazione è rilasciata esclusivamente da istituti accreditati dalle Autorità cinesi.
SQM
Il Saudi Quality Mark è un marchio di proprietà SASO (organizzazione per gli standard metrologici dell’Arabia Saudita). L’apposizione del marchio è consentita esclusivamente su prodotti che hanno dimostrato la conformità agli standard sauditi, fabbricati in una struttura che dispone di un sistema di gestione efficace per garantire la conformità continua ai requisiti richiesti.
L’intera produzione di gres porcellanato di Ceramiche Mariner ha ottenuto l’autorizzazione all’apposizione del marchio SQM.
La conformità a tali requisiti viene verificata con frequenza annuale, per conto di SASO, da un ente certificatore esterno attraverso accurate visite ispettive.
A giugno 2020 sono state introdotte delle novità esclusive.
Si tartta di 3 nuove serie in Gres Porcellanato nel formato 30x90 in spessore 8 mm. sia per pavimenti che rivestimenti adatti ad ogni esigenza
ABSOLUTE
La collezione absolute e’ un connubio perfetto tra passato e presente, caratterizzata da decori ricchi di dettagli brillanti e contrasti materici che creano ambienti pieni di sfumature.
BOSTON
L’intesa straordinaria tra le tinte calde e fredde dei fondi, l’eleganza del decoro Soffione ed il carattere industrial del Geomix rendono la collezione boston l’ideale per progettare ambienti inediti e raffinati.
COOL
La collezione COOL, dalla superficie morbida e spatolata, si rivela uno scrigno pieno di colori e decori che svelano particolari luminosi nati dall’incontro con la luce.
Oggi nel nostro stabilimento produttivo di Roteglia si stanno effettuando i testsierologici di tutti i nostri collaboratori per la rilevazione di anticorpi contro covid19
Mariner è stata la prima azienda del comprensorio ceramico ad effettuare questi test, cercando di tutelare il più possibile il proprio personale e le loro famiglie.
Vogliamo inoltre ringraziare il laboratorio Soc. Coop. Co.Ge.Se per conto di Bianalisi per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo.
#keepourpeoplesafe #marinerfamily #marinercare
Da Gennaio 2020 è disponibile la nuova scatola porta tozzetti con la modalità MAKE YOUR CHOICE.
Stravolgendo gli standard delle campionature Mariner mette a disposizione dei clienti i suoi migliori prodotti e da la possibilità di scegliere il prodotto ideale alle proprie esigenze.
Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre si è tenuta la 37^ esima edizione di Cersaie 2019 che ha visto tra i molti espositori anche Mariner con un nuovo stile.
Sono state esposte in anteprima le nuove collezioni 2019/2020 tra cui Absolute, la serie in gres porcellanato completa che va dal pavimento al rivestimento con l’effetto cemento o l’effetto legno e di tinte forti come il corten ed il petrol.
Inoltre sono state esposte la serie Lapis, di impatto materico in R10 e GRIP, la serie Precious Stone, elegante ed esclusiva con le sue finiture estratte da pietre preziose e la serie Time, concreta, contemporanea e minimal.
Ad Agosto è iniziato il nuovo processo Plastic Free con notevole riduzione del consumo di plastica, grazie anche all’installazione dei nuovi dispenser di acqua presso tutti i nostri stabilimenti
L’ 11 Maggio si è tenuto il family day, giornata dedicata alle famiglie di tutti i collaboratori che lavorano in Mariner per mostrare lo stabilimento in un tour guidato da persone specializzate per far conoscere il mondo della ceramica a tutti.
Nel 2016 sono stati acquistati 55.000mq. di area dove in soli 14 mesi sono stati demoliti e costruiti 30000mq. di capannoni ed installato impianti ceramici per un’investimento pari a € 55.000.000
L’area è stata interamente bonificata e le strutture sono state costruite rispettano tutti i vincoli sismici per garantire ai dipendenti la massima sicurezza.
Il nuovo impianto produttivo, unico al mondo per la sua particolarità di interconnesione di ogni singolo processo produttivo, dall’entrata delle materie prima all’uscita del prodotto finito, vede installati:
Inoltre è stato installato un’impianto fotovoltaico da 1MW e una turbina da 4MW, permettendo così la produzione interna di energia elettrica necessaria allo stabilimento produttivo, il tutto corredato di carrelli e auto elettriche.
Gli speciali filtri installati, permettono il recupero delle polveri di processo, purificando così l’area all’interno, e reintrodotte nel ciclo produttivo in modo da non creare scarti di nessun tipo.
A gennaio 2019, lo stabilimento viene avviato creando 90 posti di lavoro ed in soli 3 mesi di produzione le rese di prima scelta si aggirano intorno al 95,5%, con una capacità produttiva annua pari a 5.400.000mq.
E con il nuovo software PRIME possiamo controllare in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo, ogni singolo processo produttivo, mantenendo un controllo dettagliato dei costi e intervenire rapidamente sulla qualità del prodotto.